Éditorial

«L’importante non è prevedere il futuro ma renderlo possibile.»

Antoine de Saint-Exupéry

Care lettrici, cari lettori,

nel 2019 ci siamo proiettati verso il futuro con grande slancio, conseguendo un eccellente risultato di CHF 436 milioni grazie all’eccezionale performance degli investimenti di capitale e a un solido risultato tecnico-assicurativo. Anche la situazione dei premi è stata positiva come non mai: per la prima volta una vasta maggioranza dei nostri clienti beneficia di riduzioni dei premi per l’assicurazione di base. Inoltre, grazie alla nostra eccezionale assistenza e ai nostri servizi di elevata qualità, la maggior parte dei nostri clienti esistenti ci è rimasta fedele e un grandissimo numero di nuovi clienti ci ha dato fiducia per il futuro. Al 1° gennaio 2020 risulta una crescita della clientela dell’9,7 per cento nell’assicurazione di base.

Mettiamo a frutto questo slancio per impegnarci incessantemente per i nostri clienti anche in futuro e per incamminarci con coraggio lungo nuove strade. La nostra Strategia aziendale 2020+ ci permetterà di consolidare la nostra posizione di partner competente nel sistema sanitario svizzero e di contribuire ancora di più alla sua definizione. Ci impegneremo sistematicamente per garantire ai nostri clienti premi stabili e ragionevoli, nell’ambito di un sistema sanitario sostenibile e di elevata qualità.

Le persone premiano il nostro impegno dimostrandoci la loro fiducia, che lo scorso anno si è concretizzata nel tasso di raccomandazione dei clienti. Su questo fronte abbiamo sfiorato il nostro obiettivo strategico di accedere alla Top 3 del settore. Ci guadagneremo questa fiducia anche in futuro offrendo alla clientela, in veste di consulenti e coordinatori, un’assistenza di grande qualità e il nostro sostegno in tutte le situazioni della vita.

Prof. Dr. Thomas D. Szucs

Presidente del Consiglio d’amministrazione

Daniel H. Schmutz

CEO