2018
2018

In breve

80 366 iscritti attivi

Premiamo i nostri clienti per il loro comportamento salutare, l’impegno sociale e la fedeltà. È per questo che a settembre 2017 abbiamo lanciato il programma bonus Helsana+. Oggi contiamo già più di 80 000 clienti registrati, 8000 dei quali attivi ogni giorno. Con Helsana+ gli utenti possono raccogliere punti Plus in modo ludico e semplice, per beneficiare di premi in contanti e di numerose offerte di partner.

Maggiori informazioni

Con noi uno stile di vita sano premia.

2818 chilometri

15 anni fa abbiamo inaugurato a Berna il primo Helsana-Trail. Da allora sisono aggiunti più di 360 circuiti in oltre 120 località di tutta la Svizzera. I percorsi muniti di segnaletica sono liberamente accessibili tutto il giorno. Laghi di montagna, boschi, fiumi: immersi in paesaggi pittoreschi, i trail invitano a fare jogging, walking e passeggiate.

Maggiori informazioni

4,3 fonti d’acquisto per i medicamenti

Capsule, compresse e gocce: è facile confondersi. Molti svizzeri acquistano i medicamenti che usano da fonti diverse, ma non esiste ancora una registrazione sistematica dei medicamenti assunti. Anche per questo sono frequenti i casi di interazione e sovradosaggio. Il nostro rapporto sui medicamenti rivela dati interessanti e migliora la trasparenza.

Maggiori informazioni

2 volte
argento

Come partner ufficiale degli Special Olympics, inviamo dieci volontari di Helsana ai National Summer Games di Ginevra. Affiancano gli organizzatori e tifano per gli atleti. Tra di loro c’è anche il nostro ambasciatore Jonas, un judoka che ha conquistato due medaglie d’argento. Le nostre vivissime congratulazioni per questo risultato e per il 50 anniversario degli Special Olympics!

Per maggiori informazioni sulle nostre altre forme di impegno:
helsana.ch/sponsorizzazione

Maggiori informazioni

55 casi risolti
nel 2018

I casi di truffe alle assicurazioni si leggono come un buon poliziesco: i fornitori di prestazioni falsificano le fatture, i pazienti gonfiano le malattie, i clienti manipolano i giustificativi. Ma una truffa lascia sempre delle tracce. Anche grazie alla Data Science riusciamo a rintracciare questi casi, interrompiamo il pagamento o esigiamo il rimborso di quanto versato. In questo modo l’anno scorso siamo riusciti a risparmiare 3 milioni di franchi per i nostri clienti.

Sulle tracce dei truffatori.