2016
2016

In breve

Fino a 30 000 punti Plus
all’anno

Chi pratica sport, partecipa regolarmente alle iniziative di prevenzione e segue una dieta sana o è fedele a Helsana merita una ricompensa: nel mese di settembre, Helsana lancia un programma bonus per i clienti attenti a uno stile di vita sano. Il programma è unico nel suo genere. Con la nuova app Helsana+, i clienti possono accumulare punti Plus e ricevere premi monetari e interessanti sconti partner. Un grande successo: i download superano ogni nostra aspettativa!

Maggiori informazioni

42 opportunità di
carriera aperte

Quale datore di lavoro, attraverso il nostro sito, ci rivolgiamo ai dipendenti che, con le loro competenze e il loro entusiasmo, desiderano contribuire a dar forma al sistema sanitario. Da noi trovano le condizioni ideali per garantire l’armonia fra vita e carriera. Promuoviamo il loro sviluppo individuale, prestiamo attenzione alla loro salute e diamo loro la fiducia necessaria per arrivare al successo.

Maggiori informazioni

99 indicatori
scientifici

Il sistema sanitario svizzero è di alta qualità e accessibile a tutti, però è indubbiamente costoso. Per migliorarne ulteriormente efficacia e qualità, serve trasparenza. Ecco perché, fra le altre cose, svolgiamo attività di ricerca sui servizi sanitari. La scienziata della salute Carola Huber esamina il panorama dell’approvvigionamento sanitario e contribuisce così a migliorare ulteriormente il sistema – per tutti e per ognuno.

Maggiori informazioni

64 pagine di letture sane

La nostra guida viene pubblicata per la prima volta in contemporanea alla nuova rivista per i clienti «Attuale». Offre informazioni sintetiche su un tema legato alla salute, oltre a molti consigli utili. I primi numeri, dedicati allo stress e alle calorie, sono accolti con entusiasmo dai lettori.

Maggiori informazioni

3 massimi voti per il nostro impegno

Ogni anno varie organizzazioni giudicano le assicurazioni malattia svizzere. Nei test comparativi indipendenti otteniamo regolarmente i massimi voti da bonus.ch, help.ch e comparis.ch per la qualità del nostro servizio. Un’importante bella dimostrazione che il nostro impegno quotidiano dà i suoi frutti!

104 volontari Helsana
in azione

Anche quest’anno i dipendenti Helsana hanno fatto volontariato, impegnandosi nel sociale con convinzione. A maggio, ad esempio, venti dipendenti Helsana hanno assistito volontariamente gli atleti di Special Olympics al Letzigrund Stadion di Zurigo. Un’esperienza indimenticabile per chi riceve assistenza e per chi la offre.

Regional Games Zürich

13 maggio 2017

Assistenza agli atleti e aiuto per la cerimonia di assegnazione delle medaglie.

Alterssiedlung Kantengut, Coira

31 agosto 2017

Passeggiata con 10 anziani in sedia a rotelle attraverso il centro storico di Coira con pausa caffè.

Inclusione andicap Ticino

10 luglio 2017

Ultimo allenamento con gli atleti prima del meeting di atletica leggera «Galà dei Castelli» e successivo apéro.

Casa Anziani Fondazione Opera Caritas di Sonvico

20 e 26 settembre 2017

Shopping con gli anziani con pausa caffè e visita allo zoo a Magliaso.

Betagtenzentrum Laupen

30 agosto 2017

Grigliata nel bosco con 50 anziani, un’occasione per parlare, cantare e ballare.

Herbstmarkt, Bubikon

28 ottobre 2017

Sostegno ai banchi dell’annuale mercato d’autunno della fondazione Züriwerk.

Bodensee Games CH, D, A, FL

1–3 settembre 2017

Assistenza completa agli atleti e aiuto per la cerimonia di assegnazione delle medaglie.

Azione di solidarietà Telethon

8 e 9 dicembre 2017

Telefono per donazioni a favore di persone affette da malattie genetiche rare in tutta la Svizzera.

Timea e il suo avatar

Timea Ulrich è stata assente a lungo da scuola per seguire una cura contro il cancro. Grazie all’avatar Nao, tuttavia, non ha perso nulla. Scoprite l’esperienza di Timea con Nao e come si è divertita con gli altri.

Timea, come hai vissuto il tuo primo contatto con l’avatar Nao? Quasi mi scoppiava il cuore dalla gioia! Ero così felice di fare di nuovo parte della mia classe grazie a Nao e di non dover più studiare da sola. Quando ho visto tutti i miei amici sullo schermo per la prima volta – è stata un’esperienza mega.

Cosa ti piace di Nao? Che con Nao posso vedere e sentire i miei insegnanti e amici e parlare con loro. Si possono persino fare gli scherzi. Una volta la mia amica Elisa era da sola in aula e stava cercando qualcosa. Allora ho fatto parlare Nao: «Elisa, cosa stai cercando?». Si è presa uno spavento! Nao conosce addirittura lo yoga e il Gangnam Style.

Come partecipavi alle lezioni? Potevo controllare Nao con il tablet ( per esempio fargli alzare il braccio per rispondere) oppure scrivere o disegnare e inviare e ricevere le schede dei compiti. In particolare mi è piaciuto disegnare e scrivere con il pennino.

Maggiori informazioni